sabato 21 febbraio 2015

Del pelo

Il pelo. Il nemico numero uno della donna.
Il mio di sicuro.
Io i peli li odio.
Negli anni le ho provate tutte, con esiti di solito infausti.

Ve li elenco, così potete capire meglio:

Lametta: per carità!
Se non mi taglio, escoriandomi la pelle che nemmeno con una grattugia, la ricrescita fa sì che il pelo sia più duro della barba di mio marito.
Risultato: uno yeti, maschio of course.

Crema depilatoria: abbandonata subito, mi sono riempita di bolle, rischiavo seriamente che un monatto mi portasse via

Crema schiarente: ma de che!
Mi son schiarita, sì, ma parevo Titti. Gatto Silvestro si leccava i baffi

Silk epil: il mio amato Silk epil. Tortura epica, usato spesso, fino a che non mi è venuta la malsana idea di farmi la sgambatura estiva.
Risultato: ghiandole gonfie come palline da golf. Tiger Woods, mi avesse visto, garantito che mi avrebbe portato sui campi con lui

Ceretta fai da te: disastro totale.
Sono andata in giro tre giorni per metà escoriata, per metà incollata.
Un post it umano. Utile in ufficio. Meno utile nella vita pratica.
Dopo aver provato a togliere i residui di cera mi sono ritrovata unta come un'acciuga in scatola.

Ceretta dall'estetista: sì, ci siamo.
Dolore, sì quello sì, ma ci si passa sopra.
Non fosse che con la ricrescita mi riempivo di follicolite.
Solo una donna può capire.

Arrivata a questo punto, mi rimanevano solo la luce pulsata (idea abbandonata subito per via dei costi, e poi perchè onestamente 'sti fasci di luce non è che mi convincano molto) e, dopo mille ricerche, la ceretta brasiliana o Brazilian Waxing, nello specifico il metodo Skin's.
Per chi non lo conoscesse è questa roba qui.

Gli articoli che ho letto ne parlavano come di un metodo relativamente indolore, che lascia la pelle liscia, favorendo la ricrescita lenta.

L'ho provata e...ne sono rimasta entusiasta!
Il dolore è minimo, anche nelle zone più delicate (se siete donne, avete capito di cosa parlo).
La pelle è da subito liscissima e morbida.
La cosa che più ho apprezzato è che durante la fase di ricrescita, molto lenta devo dir la verità, il pelo si è molto indebolito e soprattutto niente follicolite, niente prurito, niente di niente!!
E tutto questo già dalla prima ceretta.
E ho quindi deciso: io Skin's non lo mollo più!!
Vi avviso che costa leggermente di più che la ceretta classica.
Peccato solo che non tutte le estetiste usino questo prodotto.
Ma ci viene in aiuto il servizio clienti (lo trovate qui), che in brevissimo tempo vi indica i centri nella vostra zona in cui trovare il prodotto.

Se siete nel dubbio, se siete nemiche del pelo, io ve lo dico: provate, poi mi direte!!

I miei peli ringraziano...e anche mio marito :-)

P.S.Se vi state chiedendo se mi abbiano pagato per scrivere questo post, la risposta è NO :-)
Ma quando una cosa funziona, è bene diffondere il verbo ;-)

Nessun commento:

Posta un commento